Gli stand espositivi e gli sponsor

Gli stand espositivi e gli sponsor

Scorri questa pagina e scopri i nostri Sponsor e tutti gli spazi espositivi gestiti direttamente da operatori olistici per trattamenti individuali, informazioni su corsi, attività e prodotti.

Vieni a scoprirli durante lo Yoga Fest!

 

La Nostra Storia

AFLIN – Fior di Loto India Onlus

L’associazione AFLIN è costituita da un gruppo di volontari nonché professionisti attenti e sensibili a coloro che vivono in contesti socialmente disagiati. In Italia il gruppo è attivo dal 25 giugno 2013 e come progetto primario sostiene e promuove la Foundation Fior di Loto India (www.fiordilotoindia.org).

AFLIN è una Onlus che opera nell’ambito dei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, favorendo l’istruzione e la tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nel subcontinente indiano.

Nel corso degli anni, i volontari hanno prestato, e continuano a prestare, la loro opera presso la Foundation Fior di Loto India, assicurando così una verifica puntuale dell’avanzamento dei progetti e l’identificazione delle priorità mediante la collaborazione con il presidente della Foundation, Jyoti Swaroop Maharsi (Deepu).

Scarica lo statuto

Valori

AFLIN – Fior di Loto India Onlus si attiene al Codice Etico basato sul seguente dodecalogo:

  1. Legalità
  2. Autonomia
  3. Non discriminazione
  4. Condivisione e Cooperazione
  5. Salvaguardia e protezione dei diritti umani
  6. Dignità della persona
  7. Trasparenza
  8. Gratuità
  9. Tutela delle informazioni
  10. Rapporti con i donatori
  11. Rapporti con la stampa
  12. Integrità morale.

Vision

Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.” (Gianni Rodari)

Scegliere liberamente del proprio futuro e di vivere in condizioni dignitose è l’auspicio di ogni essere umano. Se siamo in India non è così tanto scontato, soprattutto se si tratta di bambine.

I volontari di AFLIN hanno a cuore questa visione basata sul presupposto che l’istruzione sia l’unico mezzo possibile per raggiungere tale scopo insieme alla promozione di programmi di educazione sanitaria.

Mission

AFLIN – Fior di Loto Onlus si occupa di diritti umani, diritti delle donne e dei bambini.

In particolare, promuove l’istruzione e sostiene la lotta contro l’emarginazione delle bambine e delle donne nella comunità di Pushkar, città dello stato del Rajasthan, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti specifici in tema di istruzione e sanità.

Le finalità perseguite sono prevalentemente di solidarietà sociale.

I progetti permanenti riguardano:

  • Sostegno a distanza per l’istruzione delle bambine provenienti dalle caste più deboli.
  • Programma alimentare per il sostentamento delle famiglie più povere.
  • Raccolta dei fondi necessari al mantenimento delle donne vedove e degli anziani abbandonati dalle loro famiglie.
  • Programmi sanitari per la prevenzione e il trattamento di patologie dell’età pediatrica.

Tutti i volontari di AFLIN operano per salvaguardare i diritti sanciti dalla “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia“, con impegno etico e civile.

AMRITA OM nasce dall’intuizione di Angelo Catanzaro, fondatore di questa magnifica e unica realtà in Puglia, massaggiatore, docente di massaggi e discipline olistiche / bionaturali riconosciuto CIDESCO ITALIA, diplomato come estetista specializzato; invitato come relatore in fiere, manifestazioni ed eventi del settore estetico, olistico e del benessere. Angelo pratica trattamenti e massaggi olistici da 23 anni, in AMRITA OM – Studio olistico e formazione ha messo a punto un magnifico spazio di condivisione di pratiche e trattamenti che mirano alla gestione del benessere dell’individuo.

Molto importanti in AMRITA OM alcuni concetti e principi: rispetto, collaborazione e metta (gentilezza amorevole).
All’interno di questa importante realtà, quattro grandi aree di pratica.

FORMAZIONE: uno spazio di studio, pratica, ricerca, diffusione e organizzazione di corsi, stage, seminari, workshop, di massaggi e discipline olistiche / bio-naturali.

TRATTAMENTI: un seconda area che riguarda la pratica di trattamenti e massaggi olistici.

LABORATORI NATURALI: una terza area riguarda la diffusione di discipline naturopatiche ed olistiche tramite l’organizzazione di eventi, laboratori e congressi in tecniche complementari e integrabili o comunque attinenti alla gestione del benessere e al miglioramento della qualità della vita

CONSULENZE OLISTICHE PER OPERATORI: Angelo Catanzaro fornisce assistenza post-formazione, informazioni e consigli circa la professione dell’operatore olistico, supporto legale, fiscale e amministrativo.

Scopri il mondo di AMRITA OM: www.AMRITAOM.it


Fondata nel 2008, doTERRA si è posta la missione di condividere oli essenziali a livello terapeutico con il mondo. Avendo visto per sé gli incredibili vantaggi che possono essere ottenuti dall’utilizzo di queste preziose risorse, un gruppo di professionisti del settore sanitario e della imprenditoria si è avvicinato a realizzare questo progetto. Hanno formato una società chiamata “doTERRA”, un derivato latino che significa “Dono della Terra”.

I fondatori di DoTERRA si sono impegnati a fornire solo gli oli essenziali di qualità e purissimi, in modo che le famiglie potessero sapere con certezza che stavano usando solo il meglio per promuovere la salute e il benessere per i loro cari. Questo impegno ha portato alla creazione di un nuovo standard di qualità terapeutica: CPTG Certified Pure Therapeutic Grade®.

doTERRA utilizza un modello di vendita diretta che consente ai distributori di lavorare con i clienti in contrapposizione alla commercializzazione di massa. Questo approccio più individuale consente agli individui di sperimentare per se stessi l’incredibile potenza degli oli essenziali, ma anche sviluppare relazioni di fiducia. Questo modello ha anche creato l’opportunità per gli individui e le famiglie di raggiungere i propri sogni di indipendenza finanziaria. Oltre 2 milioni di Wellness Advocates, ora usano e vendono prodotti doTERRA in tutto il mondo.

doTERRA è stata anche in grado di aiutare le comunità a migliorare i propri futuri economici attraverso due programmi mirati:

il suo modello Co-Impact Sourcing®: i contadini di cui doTERRA si avvale sono infatti solo coloro che usano metodi di coltivazione naturali e completamente biologici, inoltre le piante sono scelte solo nei territori in cui esse sono autoctone ed esprimono quindi le migliori qualità organolettiche.
la doTERRA Healing Hands Foundation™ attraverso la quale doTERRA finanzia progetti umanitari in vari Paesi nel mondo e aiuta famiglie, bambini e profughi, vittime di calamità naturali, povertà e guerre.

Durante lo Yoga Fest di Matera

Potrete conoscere meglio gli oli essenziali doTERRA e apprezzarne le qualità. Comprendere meglio la differenza tra un olio per uso medico e i normali oli in commercio. Apprezzare le infinite possibilità che questi prodotti possono portarci in modo immediato e nella nostra vita quotidiana. Questi oli sono infatti in grado di aiutarci nella salute della famiglia, nell’eliminare completamente i detersivi e quindi le molecole sintetiche e i contenitori di plastica.

Il Centro Ederel, sito in Massafra in via San Francesco d’Assisi n. 31, codice di affiliazione Csen n. 53660, iscritto al Registro Nazionale C.O.N.I. n. 281052, codice fiscale associazione 90244290731.

Nel Centro Ederel si organizzano corsi di Hatha Yoga, Aikido, Hatha yoga per bambini e ragazzi, Yoga Kundalini, Corsi di meditazione.

Nel Centro Ederel si organizzano durante l’anno accademico laboratori esperienziali, conferenze e  formazione in campo olistico.

Il Centro Ederel e’ scuola di  formazione  insegnanti hatha yoga e ayurveda diretta dal Maestro Amadio Bianchi Swami Suryananda Saraswati e direttore tecnico il Maestro Piero Priyadeva L’Erede, corsi di formazione professionali Operatori Mizai Shiatsu e  Operatori Ortho Bionomy

Nel Centro Ederel sono presenti due figure, Raffaella segreteria amministrativa e Nunzia segreteria.

Contatti: sito web www.centroederel.com

Pagina facebook: Ederel

Mail: asd.centroederel@gmail.com

Raffaella segreteria amm.va 393.9715464

Nunzia segreteria 335.6464259

L’ Associazione di promozione sociale GANESHA STUDIO con sede in Castellaneta (TA), si propone di promuovere la diffusione delle discipline olistiche attraverso corsi di Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Yoga terapia, Yoga in gravidanza, Yoga bimbi, corsi di formazione insegnanti, seminari, workshop di approfondimento, laboratori sulla produzione di saponi, cosmetici e detersivi bio, e tantissimi eventi con diversi insegnanti, sempre nella visione della crescita interiore.

Per contattarci:

Ganesha Studio
Tel. 329 6578 104
Fb. Ganesha Studio / YOGA PASSION
Email: ganeshaomstudio@gmail.com

Venite a trovarci nel nostro stand, saremo felici di darvi tutte le informazioni sulle nostre attività e potrete provare scrubs, saponi, mala, incensi e tutti i prodotti handmade, che realizziamo durante i nostri laboratori.

 

Centro Yoga Il Piccolo Amrit
Martina Franca – Taranto.
Via G. Donizetti, 41
www.ilpiccoloamrit.it
Tel. 080-4859936   Cell. 334-3329814
Ente di formazione accreditato CSEN, SIAF (SC149-13) e Yoga Alliance Italia® International.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi clicca qui.


KEIZEN è la risposta del Presidente e Direttore Didattico, il M° MICHELE GIANNUZZI, nel variegato panorama nazionale di scuole di formazione nelle discipline del benessere.

L’esperienza decennale nell’attività di operatore shiatsu e massaggiatore ha dato vita ad un metodo che unisce un’attenta conoscenza della fisiologia umana alle metodologie occidentali e orientali di manipolazione, ottenendo risultati interessanti nei trattamenti.

La disciplina del M° MICHELE GIANNUZZI è trasmessa agli alunni, che operano nel settore olistico con notevoli riconoscimenti, attraverso percorsi di studi strutturati in livelli; le fasi di formazione permettono di imparare e approfondire le abilità tecniche.

KEIZEN, inoltre, ti permette di orientarti nel mondo professionale con un supporto non solo didattico ma anche professionale, potendo contare su esperti che potranno fornire tutte le informazioni necessarie ad inquadrarsi fiscalmente nel settore olistico.

Venite a trovarci presso lo stand per sperimentare i nostri trattamenti individuali.

SIAMO A FAVORE DI SCELTE POSITIVE

Dal 1983, Provamel è la scelta di chi pensa positivo. Come te, crediamo in cibi sani e naturali, di origine vegetale e bio. È così che le piccole scelte quotidiane possono rendere il mondo migliore.

Durante lo Yoga Fest saranno distribuiti gratuitamente dei campioni dei nostri principali prodotti!

SCOPRI TUTTO CIÒ CHE CI STA A CUORE visitando il nostro sito internet www.provamel.it

SAMSARA mira a divulgare cultura e psicologia del Benessere, una visione dell’essere umano in cui il senso dell’Io si integri in modo armonico con il senso del Noi in cui l’Uomo prende consapevolezza di essere parte di un tutto e di prendersi cura di questo tutto mentre si prende cura di sé. I nostri corsi sono rivolti a sviluppare la cognizione del poter stare bene con sé stessi, prendersi cura di sé, della capacità curativa intrinseca che c’è in ognuno di noi, di sapere di poter diventare medici di noi stessi. Un processo di crescita che si sviluppa anche in coppia, dove si lavora perché ci sia una dinamica di benessere, con i partner, con i figli, con i padri, le madri; creare situazioni di buona energia che dall’IO diventi collettiva.

Organizziamo anche Corsi di Formazione in cui si diventa Operatori di massaggio Ayurvedico. In questo senso è nata la Scuola di Ayurveda riconosciuta CSEN. Qui presentiamo agli allievi docenti di diverse tradizioni e anche che, nella stessa tradizione, portano altre interpretazioni.

Non un unico maestro per l’intero Corso, ma molti precettori che abbiano esperienza e formazione in Psicologia, Tossicologia. Farmacopea, Pediatria.

Portiamo sul territorio pugliese e lucano pedagoghi di livello, anche provenienti da altri paesi al fine di favorire, nella fedeltà alla visione ayurvedica e dei suoi fondamenti etici, un atteggiamento di ascolto e di confronto che sappia identificare con chiarezza i punti di incontro e di differenziazione valorizzando le opportunità evolutive dei diversi percorsi.

Parte integrante e fondamentale della nostra Scuola sarà pertanto la Deontologia, materia importante incentrata sul rapporto tra docente, allievo e disciplina.

Viaggi in India. Vogliamo far conoscere la cultura e le bellezze delle nostre terre, ma anche poter portare Noi verso altre esperienze. Organizziamo viaggi in India. “Chi non viaggia non è normale”, dicevano i pellerossa. Viaggiare nella meditazione, nella mente, certo, ma anche conoscere di persona culture diverse.

SAMSARA è una rete di centri in accordo di questo desiderio di entrare in un NOI, interdipendenza tra noi e il creato, uscire da una visione di “IO che domino la Terra” , ma di Noi che ne siamo responsabili.

SAMSARA nasce in questo senso, da tre organizzazioni che convergono sotto lo stesso ombrello. E’ di tutti e di nessuno. Nasce spontaneamente dei membri di Anandaveda, Giawalù, Anandilù, ma presto vedrà arrivare la presenza di altre associazioni e docenti. Gli antichi Rishi erano anonimi, non si firmavano, anonimi perché la conoscenza arrivava dagli Dei. Uscire dal culto del GURU, del maestro, e prendere conoscenza che la maestranza è in ogni Uomo.

L’Associazione Yoga Matha di Matera prende il suo nome dal termine sanscrito Matha è “capanna” o la cella adibita a luogo di studio e di meditazione. Matha è un cenobio, sede di una comunità monastica, frequentato anche dai fedeli laici che ivi ricevono istruzione e direzione spirituale. Yoga Matha propone e promuove le sue attività nell’ottica di una comunità che ricerca e condivide un percorso di antiche saggezze, pratiche e meditazioni.

Corsi e percorsi di Hatha yoga, Yoga per bambini, feldenkrais, laboratori, conferenze ed eventi sul benessere olistico, sull’incontro di mondi diversi e complementari.

Da cinque anni organizza Il “Matera Yoga Fest” che si configura come un momento peculiare per varietà e per spessore dei seminari e degli incontri proposti, e che ha assunto ormai un ruolo di grande importanza per lo yoga in Italia. L’evento abbraccia e coinvolge diversi aspetti, da quello culturale e sociale, al benessere psico-fisico-spirituale dell’essere umano. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per l’uomo in rapporto con se stesso e con la società in cui vive. Il successo ottenuto, sempre crescente nelle varie edizioni, ci rende certi che anche il meeting materano di quest’anno possa confermarsi come un importante punto di riferimento nel mondo dello yoga in Italia e all’estero.

Saremo felici di accogliervi presso il nostro stand per fornirvi ogni informazione rispetto alle attività e alla nostra programmazione annuale, potrete inoltre trovare numerosi libri sullo yoga e sulle diverse letture olistiche sull’uomo e sulle visioni del mondo, tappetini per la pratica e acquistare la maglietta dello Yoga Fest come ricordo della partecipazione all’evento.

Venite a trovarci!

Si ringrazia per il supporto:
               Matera 2019 Open Future